Vuelta a España 2024, caduta e ritiro per Rigoberto Uran: frattura a un’anca per il colombiano, che era all’ultimo GT della carriera (Aggiornato)

Si è chiusa nel peggiore dei modi la Vuelta a España 2024 di Rigoberto Uran. Il colombiano, che era all’ultimo Grande Giro della sua carriera dato che a fine anno appenderà la bici al chiodo, è finito a terra in una caduta che ha coinvolto più corridori e che avvenuta a pochi chilometri dal traguardo di Yunquera, ed è stato costretto ad abbandonare la corsa. Al momento, la EF Education-EasyPost non ha comunicato aggiornamenti sulle condizioni del 37enne, che è stato assistito dai medici e verrà sottoposto a una radiografia e ad esami. Per la formazione statunitense si tratta del secondo ritiro dopo quello di Rui Costa nel finale della quinta frazione.

AGGIORNAMENTO 20:05: La radiografia alla quale si è sottoposto Uran ha rilevato una frattura al trocantere maggiore dell’anca sinistra, un infortunio che, tuttavia, non necessita di un intervento chirurgico. Il corridore tornerà dunque a casa per riposare e per riprendersi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio